TOP ALBERGHI

bad and breckfast pompei hotel firenze hotel lago di garda casa vacanze salento agriturismo frosinone casale umbria hotel maremma toscana hotel dolomiti hotel valle cadore albergo firenze

RECOMMENDED

Basilica di Notre-Dame a Montreal, Canada

La Basilica di Montreal Notre-Dame fu costruita nel 1829 sulle basi di una piccola chiesa. La struttura neo gotica della Basilica Notre-Dame a Montreal si trova in rue Notre-Dame ouest (West Notre-Dame Street) e domina la piazza. I lavori per questo edificio sono iniziati nei primi anni del 1820. Per il momento è stata completata la struttura, affinché Montreal potesse vantare di avere la chiesa più grande del Nord America. Victor Bourgeau è stato incaricato di fare gli interni della Basilica e ha lavorato dal 1872 al 1879. Tra l’altro, ha lavorato anche sulla Cattedrale  Maria Regina, sempre a Montreal.
La Basilica entusiasma i visitatori con le sue statue sontuose, affreschi, finestre, vetrate, sculture policrome dorate. A incantare i visitatori sono soprattutto il cielo interno blu con stelle dorate e le dieci campane carillon presenti nella Torre Orientale. Ci si sente intimiditi quando si visita un luogo come questo che può ospitare oltre 4000 fedeli.
L’altare principale della Basilica è ricavato da legno di tiglio e dispone di 32 pannelli in bronzo raffiguranti la nascita, la vita e la morte. Dietro l’altare c’è la Cappella del Sacro Cuore. Le vetrate della Basilica, a differenza della maggior parte delle basiliche,  non presentano scene della Bibbia, ma raffigurano scene della storia di Ville-Marie (Montreal).
La Basilica offre delle visite guidate tutti i giorni dalle 9 alle 4 del pomeriggio. Si è anche liberi di visitare da soli dalle 8 alle 17:00. Uno spettacolo di suoni e luci chiamato "Et la lumière fut" (And There Was Light) si tiene quasi ogni sera. Questo spettacolo fa uso di tecniche multimediali per informare i visitatori circa la struttura architettonica, la storia, la  culturale e lo spirito della Basilica Notre-Dame.
La Basilica offre una  programmazione musicale di organo e spettacoli corali. Se visitate la Basilica non perdetevi l’ opportunità di partecipare a una di queste performance musicali. 









No Response to “Basilica di Notre-Dame a Montreal, Canada” »

No comments yet.

RSS feed for comments on this post. TrackBack URI

Leave a comment

You must be logged in to post a comment.