TOP ALBERGHI

bad and breckfast pompei hotel firenze hotel lago di garda casa vacanze salento agriturismo frosinone casale umbria hotel maremma toscana hotel dolomiti hotel valle cadore albergo firenze

RECOMMENDED

Cosa c’è di meglio di una vacanza a Lampedusa?

L’isola di Lampedusa è la maggiore delle isole dell’arcipelago delle Pelagie. Dal punto di vista amministrativo rientra nella regione Sicilia e nella provincia di Agrigento.
Geograficamente si trova in pieno Mar Mediterraneo, a sud della Sicilia. Si tratta del punto più meridionale dello Stato italiano e la sua vicinanza alla terra ferma è maggiore con la Tunisia rispetto a quella con l’Italia. Nel punto più largo, Lampedusa arriva a misurare appena tre chilometri, mentre nel punto più lungo arriva a dodici chilometri.
Nonostante le sue ridotte dimensioni, Lampedusa dispone di un aeroporto che la collega con le maggiori città italiane. Si tratta però di un aeroporto nazionale e non internazionale, non ricevendo alcun volo dall’estero. Lampedusa è raggiungibile anche in battello, dal porto di Agrigento. Questo è l’unico modo in cui è possibile portare con se la propria automobile sull’isola.
L’economia dell’isola si regge in gran parte sul turismo, molto sviluppato soprattutto nei mesi estivi, e sulla pesca, grazie ad un mare ricco di ogni tipo di pesce.
Lampedusa è la meta ideale per passare le proprie vacanze estive a stretto contatto con la natura. Il mare la fa da padrona in ogni angolo e date le ridotte dimensioni, è possibile girarla tutta anche in pochi giorni. L’ideale sarebbe poi disporre di una barca, anche piccola per poterla circumnavigare ed accedere così alle aree dove è impossibile arrivare a piedi. Alcune aree dell’isola sono zone di elevatissimo interesse naturalistico, per la presenza di animali come le tartarughe Caretta caretta, che vi depongono le uova, e come i delfini, che non è difficile avvistare vicino alle coste.
Le strutture ricettive di Lampedusa sono numerose, ma nonostante ciò non riescono a soddisfare a pieno le richieste. Se si vuole visitare Lampedusa con maggiore tranquillità, i periodi ideali sono giugno e settembre, mentre luglio ed agosto sono quelli in cui c’è il maggior numero di turisti. In ogni caso, qualunque periodo si scelga per visitare Lampedusa, è bene prenotare qualche mese prima.
Su www.lampedusaappartamenti.it si possono trovare una vasta scelta di appartamenti a Lampedusa, di tutte le dimensioni. Tutte le case sono dotate di cucina, bagno e camera da letto, mentre i posti letto disponibili variano da due per le case più piccole a sei per quelle più grandi. Inoltre, anche i residence a Lampedusa rappresentano una possibile scelta, tra le strutture disponibili. Affittare una delle case vacanza a Lampedusa significa vivere l’isola nel modo più genuino e diretto possibile, anche perché le strutture sono collocate in posti vicinissimi al mare. Le case più vicine al mare distano solo cinquanta metri. Provare la sensazione di svegliarsi ed addormentarsi con lo sciabordio dell’acqua è qualcosa che bisogna provare almeno una volta nella vita.
Lampedusa è uno di quei luoghi speciali che rimangono nel cuore di chi lo visita.









No Response to “Cosa c’è di meglio di una vacanza a Lampedusa?” »

No comments yet.

RSS feed for comments on this post. TrackBack URI

Leave a comment

You must be logged in to post a comment.