TOP ALBERGHI

bad and breckfast pompei hotel firenze hotel lago di garda casa vacanze salento agriturismo frosinone casale umbria hotel maremma toscana hotel dolomiti hotel valle cadore albergo firenze

RECOMMENDED

TurinLiveFestival. Si è conclusa sabato 26 ottobre 2013 la V edizione del Festival multidisciplinare torinese. Al 3 posto l’artista del mare Gilberto Piccinini

www.gilbertopiccinini.com

TurinLiveFestival. Si è conclusa sabato 26 ottobre 2013 la V edizione del Festival multidisciplinare torinese.

La V Edizione del TurinLiveFestival si è conclusa con un bilancio positivo per tutti, per l’’Associazione Culturale Salotto Letterario ente organizzatore del festival, per tutte le scuole che hanno partecipato e per tutti gli artisti protagonisti, sia venuti per iniziativa organizzata dai docenti delle scuole e per coloro che hanno scelto di partecipare spontaneamente.
Le scuole GypsyMusicalAcademy, LAB ArteSpettacolo e LAB22 protagoniste e premiate per la professionalità, la capacità tecnica e la valorizzazione dei propri allievi in questa V edizione del TurinLiveFestival, evento artistico-culturale nato nel 2007.

Nella gremitissima sala del Teatro Principessa Isabella la cerimonia di chiusura dell’’edizione 2013 ha visto susseguirsi ospiti d’eccezione come il grande Maestro d’’Arte Sergio Gianesini, Christian Fioratti Allenatore del Torino Giovani, Giuliana Garavini danzatrice, attrice e regista torinese, Antonio Ciavarra coordinatore della sezione cultura della V circoscrizione del Comune di Torino, Gianpiero Actis e Lidia Chiarelli rappresentanti del Movimento internazionale Immagine&Poesia e Valentina Chiarina responsabile del Telefono Rosa Piemonte.

La serata è stata introdotta e presentata dagli Artisti Giorgia Lorusso e Marco Negri che hanno saputo mantenere alto il ritmo e l’interesse del pubblico con entusiasmo e spigliatezza.

La kermesse multidisciplinare per la Sezione Canto ha premiato la straordinaria voce di Federica Lasagno giovane cantante di talento, allieva della GypsyMusicalAcademy.
Serena Zaffino allieva della Scuola Art’es vince il secondo premio, mentre il terzo premio è stato vinto dalla cantante Viviana Rosso anche lei allieva Gypsy.

La sezione Danza è stata vinta dall’’entusiasmante balletto di Hip Hop “Zulu” con la coreografia di Michele Iemma della Scuola di Danza LAB22. La seconda e la terza posizione sono state assegnate ai balletti di danza contemporanea “Storm” e “Primavera” entrambi con la coreografia di Maria Rosaria De Pippo e Melina Pellicano della scuola di danza LAB ArteSpettacolo.

Grande successo riscontrato anche per la Sezione Pittura; il terzo premio è stato assegnato all’’Artista milanese Gilberto Piccinini.

In chiusura Sandrina Piras, ideatrice e Direttrice Artistica dell’’entusiasmante manifestazione, ha voluto evidenziare l’’impegno dei numerosi insegnanti per tutte le discipline artistiche e delle scuole a tutti i livelli, la qualità dei numerosi interventi di spettacolo e la passione per l’’arte dimostrata da tutti gli Artisti presenti. Dal palcoscenico ha raccontato, “come per tutte le edizioni ogni artista ha avuto il suo palcoscenico per esprimere con passione ed emozione la propria arte, liberi di osare, senza vincoli, con un pubblico interessato e affascinato ad aspettare”.
A Sandrina Piras e a tutti i suoi collaboratori, in sala sono giunti numerosi ringraziamenti per l’’eccellente programma svolto.
 









No Response to “TurinLiveFestival. Si è conclusa sabato 26 ottobre 2013 la V edizione del Festival multidisciplinare torinese. Al 3 posto l’artista del mare Gilberto Piccinini” »

No comments yet.

RSS feed for comments on this post. TrackBack URI

Leave a comment

You must be logged in to post a comment.