TOP ALBERGHI

bad and breckfast pompei hotel firenze hotel lago di garda casa vacanze salento agriturismo frosinone casale umbria hotel maremma toscana hotel dolomiti hotel valle cadore albergo firenze

RECOMMENDED

Tutti i settori economici in mostra in Val d’Ega

Si inaugurerà, con partecipazione su invito, giovedì 19 settembre nella "Hälslwiese", al km 8 della via Val d’Ega, la prima Mostra dell’Economia Val d’Ega che, dal 20 al 22 settembre 2013, ospiterà oltre 70 espositori provenienti da tutti i settori economici dei tre comuni valligiani, ovvero Nova Levante, Cornedo all’Isarco e Nova Ponente. Tutto questo a coronamento di una stagione estiva che ha regalato dati molto positivi come risposta a livello turistico. Un’ampia zona espositiva, adagiata su di un’area di 6.000 m² e che fornirà ai partecipanti una vasta e precisa panoramica della vita economica della valle. L’esposizione segue la brillante proposta del 2009 quando le imprese artigianali organizzarono la “Mostra dell’Artigianato Val d’Ega”. L’ampio programma prevede un’escursione completa nella vita della valle con uno sguardo al passato e alle sue tradizioni da conservare ed uno verso un futuro al quale è necessario presentarsi pronti. La cucina, ovviamente, sarà uno dei collanti perfetti per tenere uniti i vari aspetti che verranno affrontati tra dimostrazioni e presentazioni, con un occhio sempre attento rivolto ai bimbi, assistiti e seguiti dai ragazzi dei centri giovani di Nova Levante. La tematica dei mestieri del futuro e i vari settori economici aprirà, venerdì mattina dalle 9,00 alle 11,00, questa fiera mentre nel pomeriggio sarà il celebre abete rosso del Latemar, famoso in tutto il mondo per le sue caratteristiche di risonanza fondamentale per la costruzione di pregiatissimi strumenti musicali, il protagonista assoluto della mostra. Ovviamente ed immancabili i momenti di svago che concluderanno le giornate fino a notte inoltrata. La giornata successiva, sabato 21 settembre, si aprirà con un’esibizione di Tiro con l’arco a precedere la presentazione di creazioni artistiche in legno eseguite con la motosega di Elmar Dapoz & Co. A seguire la proiezione del film “Snowboards FIS Worldcup Carezza” con un momento dedicato agli autografi presso lo stand del Carezza Ski. La domenica, come da tradizione e dopo la messa celebrata all’aperto, sarà la cucina la protagonista assoluta con una iniziale dimostrazione di come si fa il burro con relativa degustazione dello stesso e del latticello, presso lo stand dell’Unione Agricoltori della Val d’Ega. Salsicce bianche e birra di frumento in compagnia della cappella musicale di Collepietra e i bambini che cucinano per mamma e papà nella “Cena Perfetta” ci traghetteranno al pomeriggio domenicale e alla presentazione de “La cassetta della Val d’Ega: un concetto di sviluppo per l’agricoltura locale?” con il Prof. Christian Fischer della Libera Università di Bolzano. Per finire sfilata di moda Autunno/Inverno 2013-2014, la premiazione degli stand espositivi più belli e la Festa degli espositori con DJ Olli.
Il programma per i bambini prevede, nelle giornate di Sabato e Domenica dalle ore 10.00 alle ore 19.00, nella zona coperta un angolo per i più piccini mentre i più grandicelli avranno a disposizione un angolo per il bricolage dove potranno creare piccole opere da portare a casa. All’esterno sarà presente un parco giochi per divertirsi con materiali naturali, Olimpiadi con ricchi premi, il divertente trucco per i bambini, balli scatenati e la lavorazione della lana cotta.

 









No Response to “Tutti i settori economici in mostra in Val d’Ega” »

No comments yet.

RSS feed for comments on this post. TrackBack URI

Leave a comment

You must be logged in to post a comment.