TOP ALBERGHI

bad and breckfast pompei hotel firenze hotel lago di garda casa vacanze salento agriturismo frosinone casale umbria hotel maremma toscana hotel dolomiti hotel valle cadore albergo firenze

RECOMMENDED

usare il booking online…evitando sorprese!

come prenotare viaggi,voli e hotel…evitando sorprese!

il turismo è sul web, nessun dubbio su questo, e le prenotazioni fai-da-te, attraverso portali specializzati, è diventata cosa piuttosto comune.

Tuttavia, l’utente web medio si reca più o meno sui soliti siti, generalmente molto conosciuti, basandosi sul prezzo finale dell’offerta: ma siamo sicuri che vada sempre bene?

non stiamo parlando di truffe o cose gravima di tutta una serie di dettagli che spesso vengono lasciati in secondo piano, mentre possono rappresentareLa differenza tra un esito positivo di una vacanza e uno negativo.

Questi dettagli sono costituiti dalle singole particolarità e ancora di più dagli "accessori, e "opzioni" che ruotano intorno alla composizione di un viaggio o di vacanza.

Molto spesso queste informazioni non sono chiaramente evidenziate o visibili all’occhio meno esperto, e, nella stragrande maggioranza dei casi, non sono comprese nel prezzo che vediamo evidenziato con grande enfasi.

Ecco che allora è necessario approfondire ogni singolo punto, basandosi sulle proprie esigenze di viaggio, per avere la cifra finale comprensiva di tutto, e che spesso può risultare notevolmente superiore alla cifra che pensavamo di andare a spendere.

In tal caso abbiamo due possibilità: o scegliamo lo stesso ingaggio ci siamo costruiti pur pagando una somma superiore, oppure siamo costretti a ripartire da zero facendo lo stesso percorso su una nuova offerta.

In entrambi i casi queste scelte hanno un fattore di base in comune: la mancanza di un interlocutore umano dall’altra parte dello schermo.

Quando interagiamo su portali di offerte abbiamo a che fare con sofisticati sistemi software, sicuramente efficienti, comodi e veloci, ma restano pur sempre dei programmi che girano su un computer e che quindi non potranno mai sostituire l’esperienza di un contatto personale e soprattutto il consiglio di una persona esperta.

Per questo alcune realtà del mondo turistico, nel settore agenzie di viaggi , all’avanguardia in questo campo, si stanno attrezzando per fornire, assieme alla classica offerta a basso costo, il supporto necessario che permette di eseguire una scelta corretta e a prova di sorprese. Abbiamo rilevato anche tour operator venezia che offrono tale servizio.

Il risultato è un mixer rilanciato tra l’automatismo offerto dai software e il contatto umano offerto dai professionisti del turismo attraverso vari sistemi di interazione presenti su un sito Web, ovvero non solo il telefono e la e-mail, ma anche chat in tempo reale che permettono di rispondere a dubbi e domande in modo interattivo ed estremamente rapido: un’accoppiata sicuramente vincente e che può produrre soltanto benefici per l’utente finale.









No Response to “usare il booking online…evitando sorprese!” »

No comments yet.

RSS feed for comments on this post. TrackBack URI

Leave a comment

You must be logged in to post a comment.