TOP ALBERGHI

bad and breckfast pompei hotel firenze hotel lago di garda casa vacanze salento agriturismo frosinone casale umbria hotel maremma toscana hotel dolomiti hotel valle cadore albergo firenze

RECOMMENDED

Varazze. Inaugurata a Palazzo Beato Jacopo la “Mostra di Carnevale” a cura di Varaggio Art

www.gilbertopiccinini.com

Varazze. Inaugurata a Palazzo Beato Jacopo la “Mostra di Carnevale” a cura Varaggio Art
Mostra di Carnevale e riconoscimenti alla carriera 2013 a cura dell’Associazione Culturale Varaggio Art.
Sabato pomeriggio 16 febbraio, nella sala esposizioni di Palazzo Beato Jacopo, è stata inaugurata da Luigi Cerruti, animatore, coordinatore e responsabile dell’associazione culturale Varaggio Art, la “Mostra di Carnevale 2013”, presenti numerosi ospiti, gli artisti che hanno aderito all’iniziativa esponendo le loro opere e il poeta varazzino Mario Traversi, che ha recitato alcune sue poesie a tema. Nel corso dell’inaugurazione sono stati consegnati due riconoscimenti alla carriera: ad Armando Bardella per la pittura, con la seguente motivazione “per una intera carriera, dimostrando conoscenza di tutte le tecniche pittoriche e per il discorso artistico portato sempre avanti con vivacità classe e eleganza personale”; al pittore e scrittore Andrea Da Fre, un … “premio di incoraggiamento alla carriera letteraria, da vivere come un palcoscenico sopra il quale muovere le sue tante doti artistiche, esprimendo una personalità alla continua ricerca e scoperta della conoscenza”.
La tradizionale mostra collettiva di carnevale  organizzata e allestita dall’Associazione Culturale “Varaggio Art“, denominata “Arte contemporanea; le emozioni dei colori”, inaugurata sabato 16 febbraio, in una affollatissima sala esposizione di palazzo Beato Jacopo, ha ottenuto un meritato apprezzamento da parte dei critici d’arte intervenuti e un buon successo di pubblico, quello salito al primo piano dello storico palazzo, dove ha potuto ammirare le più significative opere selezionate tra quelle degli oltre 40 artisti partecipanti.

Una cerimonia, quella organizzata da “Varaggio Art”, che non è passata inosservata ed è stata molto apprezzata dai tanti ospiti intervenuti ed artisti partecipanti all’esposizione, soprattutto quando Luigi Cerruti, responsabile dell’Associazione, ha ufficializzato la notizia che già circolava nell’ambiente: da quest’anno, il 2013, parte un nuovo progetto denominato “Incontri d’Arte e Cultura”, con la consegna di premi e riconoscimenti alla carriera e creatività di pittori, ceramisti, scultori, intagliatori, fotografi, ecc. … Iniziativa che non mancherà di portare ulteriore visibilità alle mostre organizzate e notorietà all’Associazione.

Notevole la qualità delle opere presenti: paesaggi marini, paesaggi con le diverse tecniche di pittura: olio, acrilico; gli artisti hanno dimostrato notevole tecnica nel dipingere il mare, le nuvole, le figure etc.  

Fra gli artisti presenti il Maestro Gilberto Piccinini che ha presentato alcuni dei suoi ultimissimi lavori.     

La mostra resterà aperta tutti i giorni dalle ore 10 alle 12 e dalle 16 alle 19 fino al 22 febbraio. Fruizione gratuita.

www.gilbertopiccinini.com


 









No Response to “Varazze. Inaugurata a Palazzo Beato Jacopo la “Mostra di Carnevale” a cura di Varaggio Art” »

No comments yet.

RSS feed for comments on this post. TrackBack URI

Leave a comment

You must be logged in to post a comment.